Cosa facciamo

Avvocato Viaggiatore -ADTV persegue l’obiettivo principale a di fornire  a chi ne fa richiesta tutte le informazioni sulla tutela dei suoi diritti in tema di trasporti e vacanze. La mission principale è la salvaguardia dei diritti del turista e del viaggiatore in generale, attraverso la diffusione di una campagna informativa ad hoc, nonchè di consulenza gratuita personalizzata, il tutto finalizzato alla verifica di eventuali violazioni da parte di compagnie aeree, navali, tour operator e strutture alberghiere.

Non sempre lo sfortunato viaggiatore è informato correttamente sui propri diritti ed è spesso vittima di comportamenti e pratiche commerciali al limite della legalità. Non tutti i casi di disagio però sono indicativi della violazione di un diritto e non sempre possono giustificare una richiesta di risarcimento. E’ giusto, quindi, che siano valutati caso per caso da personale esperto che potrà all’occorrenza consigliare se e come agire a tutela dei propri diritti e comunque indirizzare  alla corretta instaurazione di una richiesta di rimborso.

Infatti, anche se la compagnia aerea o il tour operator sarebbero in molti casi  tenuti per legge a forme di rimborso, con molta probabilità, rifiuteranno di effettuarlo. Qui è  entriamo in gioco noi, offrendoti gratuitamente:

– consulenza e  informazione in materia di diritti dei passeggeri e dei turisti;

– aggiornamento in tempo reale sulle novità legislative in materia di diritti dei passeggeri e dei turisti

– strumenti necessari al fine di espletare correttamente  l’attività  di reclamo e corrispondenza con le compagnie aeree e turistiche  in proprio o con l’ausilio dei consulenti legali che collaborano nella nostra community;

– divulgazione informazioni di carattere tecnico e giuridico in materia di viaggi e trasporti;

– assistenza legale completa tramite avvocati appartenenti al nostro network e che sposano la nostra missione. Ognuno di loro è selezionato sulla base della competenza specifica nel settore e delle condizioni economiche che devono riservare ai nostri utenti (in nessun caso è previsto un anticipo di danaro)

Puoi scoprire se i tuoi diritti non sono stati rispettati e se hai diritto ad un risarcimento in modo veloce e senza alcun impegno, inserendo semplicemente i dati richiesti nel modulo di contatto presente qui sotto.  Entro 48 ore riceverai una risposta e/o sarai contattato via email o via telefono e ti sarà comunicato l’esito dell’analisi del tuo caso.

A seconda della risposta, sarai libero di decidere di procedere con l’avvio della pratica tramite noi, usufruendo dei nostri servizi e della nostra rete di legali convenzionati, che operano in tutta Italia e che seguiranno l’intero iter della pratica, dal reclamo alla corrispondenza sino alle vie legali in estrema ratio e sempre nel pieno rispetto della policy di aVVocato Viaggiatore A.D.T.V. oppure di procedere in altro modo a te più congeniale.

Nel primo caso, il nostro team di legali esperti,  a cui darai esplicito incarico, inizierà da subito a lavorare alla tua pratica e ti terrà correntemente aggiornato sugli sviluppi sino all’ottenimento di quanto ti spetta.