AVVOCATOVIAGGIATORE-ADTV.IT nasce dall’idea del dr. Gennaro Caiazzo, un allora giovane laureato in legge, oggi impegnato attivamente nello studio e nell’applicazione del diritto dei Trasporti e del diritto Europeo dei Consumatori.
Dopo essere stato vittima di una serie di disservizi e piccoli soprusi subiti da alcune società operanti nel settore viaggi, vacanze e trasporti, ha deciso di schierarsi dalla parte del turista – viaggiatore fornendogli uno strumento efficacissimo: la conoscenza dei propri diritti.
Dall’anno 2010 inizia a scrivere su vari blog presenti sul web, con lo pseudonimo L’Avvocato Viaggiatore, ed a dare utili consigli a coloro che ne facevano richiesta. Dopo aver concretamente aiutato moltissime persone ad ottenere la corretta applicazione dei propri diritti, veniva contattato nell’anno 2011 da una giornalista del quotidiano La Repubblica – ed. Milano – ove rilasciava un’intervista che in qualche modo segnava l’inizio dell’avventura sul web e l’identificazione con quello che prima era solo un “nick name”.
Successivamente, alla luce dell’esperienza maturata nel campo del diritto europeo dei consumatori e dopo aver collaborato nell’interesse di importanti associazioni dei consumatori, nasceva l’idea di mettere a disposizione dei turisti e degli utenti in generale, tutta la conoscenza acquisita. Infatti, troppo spesso ancora accade che il turista e il viaggiatore in generale, sia un bersaglio inerme di di pratiche commerciali ed organizzative al limite della legalità e comunque contrarie ai principi di diligenza, correttezza e buona fede imposti dalla legge.
Così, dopo qualche esperimento preliminare, nel 2016 nasceva www.avvocatoviaggiatore-adtv.it, un portale web che è al contempo un blog, un quotidiano di informazione, un aggiornamento costante sulla normativa applicabile ai passeggeri ed ai turisti, nonchè uno strumento utilissimo per assicurare la difesa, la tutela e la corretta applicazione dei loro diritti.
Per queste ragioni, aVVocato Viaggiatore-ADTV.it offre, a tutti coloro che ne faranno richiesta, CONSULENZA LEGALE PERSONALIZZATA a 360° ed ASSOLUTAMENTE GRATUITA in merito al caso prospettato e, qualora ci siano gli estremi per il possibile ottenimento di un risarcimento o di un rimborso, questo sarà tempestivamente comunicato al diretto interessato da un nostro consulente. Quest’ultimo, potrà scegliere o di avvalersi della rete di professionisti partner di aVVocato Viaggiatore A.D.T.V., che operano in tutta Italia e che seguiranno l’intero iter della pratica, dal reclamo alla corrispondenza con le compagnie turistiche e di traporto, sino alle vie legali in ultima istanza e sempre nel pieno rispetto della policy di aVVocato Viaggiatore A.D.T.V., o di rivolgersi ad un professionista di propria fiducia.